19 Settembre 2021
Chi siamo

Società Nazionale di Salvamento Sezione di Montignoso ODV


Nata nel 2007, la Sezione di Montignoso è stata rilevata nel 2010 dall´attuale presidente Paolo Francesco Greco.
La sezione Montignoso mette a disposizione del pubblico e dei suoi allievi un buon numero di corsi formativi per chi è interessato a svolgere attività di sicurezza in mare e di primo soccorso.
Il personale preparato e gli istruttori, sempre aggiornati alle ultime normative sugli argomenti di primo soccorso e sicurezza in mare, saranno a vostra completa disposizione durante tutto il corso di formazione, seguendovi passo passo durante le lezioni teoricche in aula e le prove pratiche in piscina e in mare.
Ad oggi la sede operativa della sezione è situata al Cinquale, località del Comune di Montignoso.
La SALVAMENTO AGENCY è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM (Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche) riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn–off della stessa per sviluppare un mercato in ambito formazione, progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all´ambiente e ad altri settori strategici, e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario. La SNS collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull´annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso. La SNS è anche socio ordinario ed organo deliberante nella Commissione tecnica CTU 63 – sicurezza del cittadino – presso l´UNI l´Ente Italiano di Normazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it